Carabinieri all’Ipsia di Cernusco: trovati 4 studenti in possesso di droga

Quattro gli studenti dell’Ipsia di Cernusco sul Naviglio trovati ieri in possesso di droga- circa dieci grammi di marjiuana e hascisc – da Carabinieri e Unità Cinofile.

Come riportato da “il Giorno”, la dirigenza dell’Istituto Ipsia Majorana, impegnata contro la diffusione di sostanze stupefacenti all’interno della scuola, aveva chiesto l’intervento ai militari per effettuare un’ispezione nei locali scolastici nei quali erano stati segnalati alcuni studenti considerati consumatori abituali di sostanze e dove si temeva si potessero svolgere attività di spaccio.

I Carabinieri di Cassano d’Adda, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Casatenovo, sono dunque giunti all’Istituto e messo al setaccio gli ambienti scolastici interni ed esterni. Sempre secondo il quotidiano, di cui riportiamo testo integrale: “Tale ispezione ha consentito di segnalare alla Prefettura i quattro studenti trovati in possesso di dosi di droga. Due di loro sono diciottenni, due sedicenni. Lo stupefacente è stato posto sotto sequestro”.

(Foto/ Web)

Katia Ardemagni