Cologno, il Comune investe nelle attrezzature sportive scolastiche

Cologno Monzese investe sulla scuola e sullo sport. La Giunta Comunale ha infatti deliberato l’adozione dell’atto di indirizzo per l’affidamento del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria delle attrezzature sportive scolastiche presenti nelle strutture comunali, per il triennio 2018-2020. “Si tratta di un progetto innovativo, attuato prima d’ora solo dal Comune di Torino” racconta il sindaco Angelo Rocchi. “La società che sarà incaricata a seguito del bando, per tre anni si occuperà puntualmente della manutenzione ordinaria delle attrezzature sportive e dovrà garantire assistenza in tempo reale”. L’assessore alla Pubblica Istruzione Dania Perego aggiunge: “:Un’iniziativa che ha lo scopo di fornire ai nostri cittadini servizi sempre più puntuali e precisi, che permettano alle nostre scuole e alle nostre società sportive di praticare le rispettive attività in tutta sicurezza ed efficienza”.

“Un investimento di 80.000 euro che testimonia la continua attenzione dell’Amministrazione Comunale rispetto a sport e scuola” conclude il sindaco Rocchi.

Sempre in queste ore la Giunta Comunale di Cologno Monzese ha approvato il progetto definitivo esecutivo per “Interventi urgenti per la messa in sicurezza di solai presso alcuni edifici comunali”. Si tratta della seconda tranche di interventi, a conclusione delle operazioni di messa in sicurezza dei solai delle scuole colognesi di ogni ordine e grado. Un intervento del valore di 350.000 euro che allineerà gli edifici  alle esigenze di adeguamento emerse durante le indagini diagnostiche eseguite nei mesi scorsi.