Flag Football, due juniores dei Daemons ai Playoff

Domenica 13 maggio è andata di scena la terza ed ultima giornata di Regular Season del Campionato di Flag Football juniores del Girone C sul Campo Sportivo Lions di Bergamo. Una giornata decisiva per le qualificazioni ai Playoffs di giugno: i Demoni tentavano l’ obiettivo pieno di 6 vittorie su 6 partite per l’accesso ai playoffs di tutte e 3 le categorie juniores.

L’under 13 ancora una volta ha dimostrato una completezza di rosa e consistenza di gioco che le hanno permesso di chiudere la pratica della Regular Season imbattuta con un rotondo 6-0. L’under 15 si è trovata a disputare una partita da dentro o fuori con i Lions in ottica Playoffs, partita al solito coinvolgente ed emozionante con punteggio sempre vicinissimo per tutta la durata della gara e de con una cisa, come nelle altre 2 gare con i Lions, negli gli ultimi secondi finali con una stra-meritata vittoria di misura. La categoria under 17 era anch’essa chiamata ad una partita ad eliminazione con i Lions, la vincente si sarebbe qualificata come prima di Divisione mentre la perdente avrebbe dovuto guardare ai risultati sugli altri campi in cerca di fortuna.

Gara quindi tiratissima a tratti nervosa giocata ad alto livello da entrambi i Teams, punteggio, come di consuetudine con i Lions, sempre in equilibrio fino alla fine con chance di  prevalere nell’ ultimo drive che però non ha avuto l’ esito atteso. Risultati del weekend inaspettati su altri campi di gara hanno portato purtroppo ad una mancata qualificazione ai Playoffs per il saldo differenza punti sfavorevole, è un peccato perchè la squadra ha disputato una ottima Regular Season. Si chiude così una buona stagione Regolare e migliorata rispetto alla precedente, con 14 partite vinte e 4 perse nel 2018 (3 vinte 15 perse nel 2017) e 2 squadre ai Playoffs contro 1 dello scorso anno.