Plis delle cave: nominato il direttore e il comitato tecnico del parco

Il giorno 27 maggio, si è riunito il Comitato di gestione del Plis delle Cave per procedere alla formalizzazione della nomina del Direttore del Parco e del Comitato tecnico, formato dai rappresentanti dei cinque Comuni aderenti al Parco (Cernusco sul Naviglio, Comune capofila, insieme a Brugherio, Carugate, Vimodrone e Cologno Monzese).

Il Comitato di Gestione ha eletto l’architetto Marco Acquati (dirigente  del Settore Tecnico del Comune di Cernusco), che resterà in carica fino a quando il comune di Cernusco sul Naviglio sarà capofila, quindi per i prossimi tre anni con possibilità di rinnovo. Il Direttore, il cui incarico è a costo zero, avrà il compito di coordinare gli atti del Comitato di Gestione e dare esecuzione alle sue determinazioni, coordinare gli interventi che interessano il territorio del Parco, sviluppare forme di collaborazione con enti pubblici e privati, attivare la vigilanza, richiedere contributi alle istituzioni e partecipare alle riunioni del Comitato di Gestione con funzioni di assistenza tecnica e amministrativa oltre a convocare e coordinare i lavori del Comitato tecnico.

Ogni Comune ha quindi nominato i tecnici rappresentanti che andranno a formare il Comitato tecnico. Quest’ultimo, oltre a supportare il Direttore del Parco nelle sue funzioni, dovrà esprimere pareri in merito alle decisioni di indirizzo politico espresse del Comitato di Gestione.

Fonte: comunicato stampa comunale