Pronti a correre? A Cernusco torna la Christmas Run

Babbi Natale (ma anche mamme, figli, zii, cugini, fratelli e sorelle, amici e amiche) siete pronti a correre? Torna infatti anche quest’anno la Christmas Run, la marcia podistica non competitiva organizzata dalla Proloco della Città Cernusco sul Naviglio. Aperta a tutti i cittadini di tutte età, normodotati e diversamente abili, la corsa di 5 chilometri (o passeggiata, che bella la libertà di seguire la propria andatura) si svolge la mattina di domenica 17 dicembre 2017. Questi gli orari: ritrovo alle ore 10 presso il Parco Comi; partenza alle ore 10.30; arrivo previsto per le 11.30. Unico obiettivo, stare insieme in allegria e dare una marcia in più alla solidarietà.

Presso l’Infopoint, si potrà ritirare il pettorale numerato e il cappellino di Babbo Natale (per i primi 300 partecipanti). Il programma prevede all’arrivo alle ore 11.30, il ristoro con panettone e dolci, polenta e gorgonzola, frutta e miele, tutti rigorosamente del territorio. All’evento collaborano e parteciperanno RSD La Parolina, Impronte Diverse, Pro Loco Gessate e Inzago, altre Pro Loco della Martesana, Pizzaut, Parada e i ragazzi di Bucarest, Un abbraccio che non trema, Pink Amazon: tutti insieme con lo spirito di “viaggiare insieme sullo stesso percorso” per una briciola di gioia, tra il Naviglio, il centro cittadino e il Parco Comi, conosciuto anche come “le colline dei conigli”. Quest’anno parte del ricavato dalle iscrizioni sarà donato ad un’associazione cernuschese attiva nel settore sociale a fianco dei diversamente abili.

Come nelle altre edizioni, fondamentali per la riuscita dell’evento, saranno presenti le donne e gli uomini della Protezione Civile, dell’ANC (Associazione Nazionale Carabinieri) e la Croce Bianca. Tra i tanti che hanno donato i loro prodotti o servizi a fin di bene, ci sono la Conad, l’Azienda agricola Pollastri, l’Azienda Bio Corbari, il  Gruppo Apicoltori Cernuschesi e la Rosati Srl.

Info: www.prolococittacernuscocn.it o Facebook.com/prolocernusco.