Vimodrone, malvivente 21enne tradito dal suo tatuaggio
È stato grazie alla visione dei filmati della telecamera stradale che i carabinieri sono riusciti ad identificare e fermare un malvivente accusato di furto.
Le indagini erano partite quando lo scorso 28 giugno il malfattore, armato di coltello, si era reso responsabile di una rapina ai danni di due ragazze a Vimodrone, in via Cadorna.
Dopo essersi divincolato dal suo inseguitore – un passante che dopo avere assistito alla scena lo aveva rincorso – sarebbe fuggito lasciando inoltre l’uomo a terra colto da malore proprio in quegli istanti.
Dopo il fatto, i carabinieri di Vimodrone, oltre alle minuziose descrizioni fornite dalle due ragazze aggredite, avevano acquisito il filmato di videosorveglianza, identificando così il ladro anche tramite un suo particolare tatuaggio.
Il ragazzo, un ventunenne già noto ai Carabinieri per numerosi precedenti commessi non ancora maggiorenne, si trovava libero in “affidamento terapeutico”, riporta il Giorno. Fermato con l’accusa di rapina, è stato condotto al carcere minorile Beccaria, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Katia Ardemagni