Flag Football School, a Cernusco le emozioni delle finali

Grandi emozioni sul campo Scirea del Centro Sportivo Enjoy di Cernusco per le finali scolastiche di Flag Football riservate alle scuole Secondarie di 1° e 2°. Con questo evento, svoltosi il 28 aprile, si è chiuso il progetto ideato e creato dalla Società Sportiva locale Daemons Football di Cernusco.

Gli Istruttori Daemons hanno dapprima divulgato il progetto nelle singole classi in orario curriculare, selezionando i migliori giocatori per poi allenare la selezione formata in orario extra-curriculare. Le squadre formate sono quindi composte da ragazze e ragazzi che volontariamente hanno deciso di impiegare il proprio tempo pomeridiano nella attività sportiva da noi proposta e promossa.  
Una bella giornata di sole e caldo ha ospitato l’ evento: nove  le squadre del territorio presenti rappresentanti le selezioni di altrettanti Istituti del territorio, 130 atlete/i pronti a confrontarsi per la conquista delle coppe per i primi 3 posti di categoria.

La manifestazione è stata impreziosita dai riconoscimenti ufficiali di Patrocinio della Regione Lombardia, del CONI, del Comune di Cernusco s/n, della Federazione Italiana di Football Americano.  
Presenti alla manifestazione il Sindaco di Cernusco, Ermanno Zacchetti e arbitri ufficiali CIA.  
Il risultato agonistico ha visto prevalere nella categoria Secondarie 1° grado la formazione dell’Istituto Comprensivo di Calco (LC) con una finale avvincente e combattuta sulla Scuola A.Diaz di Vaprio d’ Adda, vinta di 1 solo punto nei secondi finali. Nella categoria riservata alle secondarie di 2° grado il successo è andato alla Scuola Argentia di Gorgonzola che ha disputato un torneo esemplare con una vittoria in finale di misura sull’ Istituto Macchiavelli di Pioltello.  
Il Progetto Daemons di Flag Football School, iche quest’anno ha fatto scendere in campo per le finali circa 600 atleti, ritornerà anche per il prossimo anno scolastico 2018-19. E, per chi si fosse persa questa opportunità, ogni sabato dalle 15 alle 17 al campo Scirea è possibile provare un allenamento con le squadre agonistiche Daemons  Under13-Under15-Under17 impegnate nei Campionati Italiani.