Servizio trasporto scolastico, il primo giorno ed è già in tilt

Questo pomeriggio genitori e nonni degli studenti della scuola elementare Manzoni che per il rientro a casa utilizzano il servizio trasporto scolastico, in modo particolare la linea B, hanno passato minuti di ansia. La navetta infatti a quanto pare è arrivata a scuola con ben 20 minuti di ritardo, (nel frattempo i bambini nell’attesa sono stati lasciati sotto il sole!). Il ritardo ha subito un ulteriore aumento in quanto l’accompagnatrice si è dilungata nel fare l’appello, nel frattempo genitori e nonni cominciavano a notare che l’orario di arrivo alle varie fermate era già passato da parecchi minuti ed hanno cominciato a preoccuparsi. Qualcuno ha provato a chiamare a scuola e ai servizi scolastici senza alcun risultato. Quando alla fine dopo mezz’ora di ritardo i bambini sono arrivati a destinazione, la preoccupazione ha lasciato posto alla rabbia. “Possibile che in caso di necessità non ci sia un numero da chiamare, un referente per avere informazioni?” questa la domanda che tutti si sono posti. Anche l’anno scorso si erano verificati alcuni episodi di disservizio, bambini sulla navetta sbagliata o fatti scendere ad una fermata diversa dalla propria, per citare qualche esempio. Ed oggi era solo il primo giorno, noi ovviamente speriamo sia stato solo uno spiacevole episodio, ma se il buongiorno si vede dal mattino…

ADS

GDPR COOKIE POLICY: Per poter gestire al meglio la tua navigazione su questo sito verranno temporaneamente memorizzate alcune informazioni in piccoli file di testo denominati cookie. È molto importante che tu sia informato e che accetti la politica sulla privacy e sui cookie di questo sito Web. Per ulteriori informazioni, leggi la nostra politica sulla privacy e sui cookie. OK, Accetta Informazioni